Corte del gallo

LA NOSTRA STORIA
corte logo
dietro la corte

Corte del gallo è il risultato di due visionari, amanti della terra e delle proprie origini, che hanno voluto aprire le porte di questo angolo di pura bellezza a tutti, perchè potesse diventare un rifugio, un luogo “dove ritrovarsi”, dove recuperare quelle energie positive che solo il contatto diretto con la madre terra sa restituire. Loro sono Mariuccia e Franco e la vita dei campi la conoscono bene. Franco la pratica ancora e i prodotti ottimi e genuini, che sono il vero valore primo dei piatti che vengono serviti al tavolo, li raccoglie proprio lui, frutto della sua semina, della cura e dell’amore per la sua terra. Mariuccia è il faro della Corte del gallo, mantiene la conoscenza della vita agricola e la trasferisce nella gestione della struttura, unendo la pratica della semplicità all’aspetto organizzativo.

Il subentro del figlio Elia, una volta terminati gli studi, ha portato quello che serviva per portare Corte del gallo ad un livello di internazionalità, dove serve l’occhio giovane e vivace, ma anche la capacità di sfidare stereotipi e convenzioni, per andare oltre il conformismo, per creare un marchio, un brand proprio e originale, quello che è oggi Corte del gallo.

La nostra

FILOSOFIA

L’accoglienza è il dogma di Corte del Gallo. Per i nostri Ospiti mettiamo a disposizione la nostra conoscenza, la nostra passione. In cucina i prodotti utilizzati provengono dalla nostra terra, dalle nostre colline e dalle migliori produzioni di altri territori per unire tradizione locale a eccellenze internazionali. Crediamo che il cibo sia cultura e che aprire i confini della qualità sia un nostro dovere. Nel menù si può scegliere tra specialità piacentine abbinati a piatti che parlano di ricerca e originalità, sempre nel segno della qualità e della bontà. Corte del gallo è la scelta perfetta per festeggiare ricorrenze e cerimonie, all’aperto immersi nel verde o all’interno, tra sale e veranda.

La nostra

OSPITALITA’

L’ospitalità è l’altro segno distintivo di Corte del gallo. Nel caratteristico borgo si riposa con i suoni di un tempo, quelli della natura, della quiete. Le camere sono di diversa tipologia, ideali sia per coppie che per famiglie, ma anche per chi ha esugenze di lavoro e professionali. Sorgono all’interno di una suggestiva costruzione interamente in pietra e sono curate nei particolari, arredare con gusto, semplici ed accoglienti, dotate di servizi privati e tv. Il legno e il ferro battuto sono gli elementi principali, a richiamare la ruralità delle colline e della vita agricola.

Scopri i sapori

Cucina piacentina… e non solo

L’Agriturismo Corte del Gallo è una tappa obbligatoria sulla “Strada dei vini e dei sapori”, per degustare piatti genuini della buona e rinomata cucina piacentina, abbinati a specialità che variano in funzione della stagione.

Corte del Gallo sorge in aperta campagna, a soli 20 minuti da Piacenza e a 400 mt di altitudine, nel cuore delle splendide colline piacentine, in ambiente salubre e di serenità, ideale per belle passeggiate o per vivere il piacere di giornate in pieno relax.

Menù Corte del gallo

Prenota

il tuo tavolo

Siamo aperti tutti i giorni, a pranzo e a cena, con menù che variano e che propongono piatti alternativi ai classici che sono invece sempre presenti.

Clicca sotto e prenota il tuo tavolo.

Chiama ora il 0523.958630